Un dialogo efficace e duraturo
con le istituzioni.
Il tuo obiettivo, il nostro lavoro.

Energia

Luce, riscaldamento, trasporti, produzione industriale: l’energia è cruciale per i servizi essenziali di tutti i giorni, senza i quali le nostre case e le nostre aziende non possono funzionare. Tuttavia le fonti energetiche fossili non sono illimitate; è necessario pertanto gestirle in maniera efficiente e svilupparne di nuove. Come ci ricorda la UE “I Paesi europei hanno ben compreso che è utile agire in maniera coerente in questo settore particolarmente strategico. L’Europa si è dotata quindi di una serie di regole comuni e può avanzare nella stessa direzione per poter avere accesso a una quantità sufficiente di energia” riducendo al minimo l’inquinamento.

Per questo il settore energetico e tutte le tematiche ad esso connesso – come ad esempio l’efficientamento –  stanno acquisendo sempre più un ruolo di primo piano nell’agenda politica ed economica.

Stiamo assistendo, infatti, all’evolversi della relativa normativa nazionale, locale ed europea e alla conseguente attuazione di politiche volte all’incentivazione e alla agevolazione fiscale in materia.

Noesi, grazie anche all’esperienza consolidata in questo campo, è in grado di supportare aziende ed associazioni di categoria nello sviluppo e nell’ampliamento di rapporti istituzionali utili per l’implementazione di progetti volti a diffondere soluzioni ambientali ed energetiche orientate alla sostenibilità e all’innovazione.

Gaming
Automotive