Un dialogo efficace e duraturo
con le istituzioni.
Il tuo obiettivo, il nostro lavoro.

Chi Siamo

Il nostro team è composto da professionisti provenienti da esperienze pluriennali nei settori delle relazioni istituzionali, della consulenza legale, del corporate marketing e della comunicazione politica. Ci distinguiamo per la passione che abbiamo per questo lavoro e per la grande cura che dedichiamo ai nostri clienti. La nostra sede principale è a Roma e contiamo su risorse dedicate anche a Milano.

CLAUDIO SESTILI

Director

Scopri di più

+39 06 89012572
csestili@noesi.eu

Claudio fonda Noesi nel 2015, dopo oltre 12 anni di esperienza nel Public Affairs e nella progettazione di grandi eventi. Ha gestito le relazioni pubbliche e le attività di lobby per numerose aziende del mercato energetico come GDF SUEZ, Enel, Acea, A2A, Hfv, associazioni di categoria come Anev e Fise – Unire consolidando un’esperienza molto importante nel settore energia. Ha fondato uno dei maggiori network green, Earthday, insieme a Unesco, Fao e Unep, realizzando strategie ed eventi green per National Geographic e Fox Channels Italy. Per molti anni ha seguito le relazioni istituzionali di Toyota Motor Italia a cui ha affiancato il lavoro di lobbying sui motori ibridi e di nuova generazione. Orientato al risultato, motivato e innamorato del proprio lavoro, nel 2015 entra nel team di advisor di Philip Morris Italia. Claudio è laureato in economia e commercio alla Sapienza e si è perfezionato negli Usa presso la UCSD (University California, San Diego). Amante delle serie tv, dei viaggi e della lettura, quando la piccola Anita lo fa riposare.

Martina Frondini

Senior Consultant

Scopri di più

+39 06 89012572
mfrondini@noesi.eu

Martina entra a far parte di Noesi nel Marzo 2015 dopo un’esperienza di circa un anno come collaboratrice parlamentare, durante la quale si è occupata di tematiche ambientali ed ha approfondito la sua conoscenza delle istituzioni e dei meccanismi che le regolano. Dal 2011 al 2014 ha lavorato nel mondo delle relazioni istituzionali seguendo associazioni di categoria e clienti che operano nei settori dell’energia, del food and beverage e del farmaceutico. In tale ruolo ha maturato una significativa esperienza nelle attività di public affairs, lobbying e pubbliche relazioni. Ha svolto due tirocini internazionali, il primo alla Rappresentanza Permanente d’Italia presso l’Unione Europea il secondo presso il segretariato di ChildONEurope (the European Network of National Observatories on Childhood). Tali esperienze le hanno permesso di approfondire la conoscenza dei meccanismi di funzionamento delle istituzioni europee. Ama i viaggi, la letteratura ed il cinema. Martina è dottoressa magistrale in Relazioni Internazionali, ha conseguito la laurea presso l’Università degli Studi di Perugia.

FILIPPO SURACE

Consultant

Scopri di più

+ 39 06 89012572
fsurace@noesi.eu

Filippo entra nel team di Noesi nel 2016, dopo diversi anni di esperienza nel campo dei Public Affairs. Consegue il Diploma di Master di II Livello in “Relazioni Istituzionali, Lobby e Comunicazione d’Impresa” alla LUISS Guido Carli, per poi proseguire la sua esperienza professionale nel settore: prima collabora con uno studio legale internazionale, successivamente entra a far parte di una società di consulenza nel campo delle relazioni istituzionali, dove si occupa della gestione dei clienti nei settori dell’industria manifatturiera e dell’energia. E’ laureato in Giurisprudenza ed abilitato all’esercizio delle professione forense di avvocato. Si dedica allo studio del diritto e del lobbying, riscoprendo una forte predisposizione per tutto ciò che riguarda la comunicazione. Durante gli anni universitari si è occupato di giornalismo, scrittura ed associazionismo. Ama lo sport e viaggiare. Appena può, si ferma e osserva il mare.

MARCO TRIFUOGGI

Junior Consultant

Scopri di più

+39 06 89012572
mtrifuoggi@noesi.eu

Marco entra in Noesi nel 2016, dopo un percorso di formazione in Public Affairs con un master de Il Sole 24 Ore. Approda al settore delle relazioni istituzionali dopo aver vinto la borsa Schumann per il Parlamento Europeo e dopo aver accumulato esperienze nell'organizzazione eventi e collaborazioni con testate online (Directio, VocalEurope). Laureato in Scienze Politiche alla LUISS Guido Carli e specializzato in Politiche Pubbliche Europee al King's College London, è appassionato di economia e politica internazionale.

Laura Panunzio

Intern

Scopri di più

+39 06 89012572
lpanunzio@noesi.eu

Laura entra a far parte di Noesi nel 2017 dopo aver conseguito la laurea magistrale in "Relazioni Internazionali" presso la LUISS Guido Carli e un Master di II Livello in "Parlamento e Politiche Pubbliche" presso la LUISS School of Government. Durante la sua formazione ha frequentato la Scuola per le Politiche Pubbliche di Italiadecide. Ha svolto uno stage presso il dipartimento delle Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, durante il quale ha approfondito la conoscenza della legislazione europea, delle politiche UE e delle relazioni interistituzionali. Ha la passione per l’analisi delle Politiche Pubbliche. Amante dei viaggi e fortemente europeista.